top of page

FAQ Domande frequenti Da Campioni Summer Camp

 

Tutte le domande frequenti che riceviamo circa la partecipazione ai nostri Summer Camp trovano risposta in questa pagina.

Se non trovi la risposta che cerchi puoi sempre contattare: info@dacampioniasd.it  lo staff è sempre a disposizione per rispondere in tempi brevissimi. Le tue domande sono per noi molto importanti per essere sempre più esaustivi nei confronti dei nostri ospiti.

Camp estivi Da Campioni asd

01

Come Iscriversi

 

Per la scheda di iscrizione dei ragazzi/e, bisogna compilarla on line al seguente link: 

https://www.dacampioniasd.it/prenota-ora

02

Essere in camere con....

 

All'interno del modulo di iscrizione on-line troverai l'apposito campo da compilare per la richiesta di essere in camera con amici o amiche

03

Sicurezza al Camp
  • I ragazzi al campo estivo sono sempre seguiti dai loro istruttori in rapporto 1 a 10.

     

  • Di notte è presente un guardiano notturno e tutte le strutture hanno le porte allarmate

  • Presente in struttura un’infermeria con un addetto presente in orari specifici e reperibile H24 e un dottore presente alla sera e reperibile H24

     

  • Uno staff dedicato ed esperto segue costantemente le attività del campo estivo

     

  • A Cesenatico è presente il pronto soccorso presso l’ospedale “G. Marconi” al quale facciamo riferimento, previo contatto con i genitori e con il nostro medico

     

  • A disposizione dello staff due minibus per eventuali trasferimenti d’urgenza.

04

Allergie e intolleranze alimentari

 

La nostra cucina è attrezzata per qualsiasi tipo di allergia e intolleranza

E’ necessario l’invio della certificazione compilata che vi inieremo via mail prima del vostro arrivo specificando il nome del partecipante a cui ci si riferisce e la settimana scelta

05

Il sef - service

 

La sala da pranzo di Eurocamp e i servizi collegati, a disposizione dei partecipanti ai Da Campioni summer camp e agli ospiti del villaggio vacanze, sono gestiti da GEMOS, nota azienda del territorio specializzata nella ristorazione collettiva.

La nascita di questa nuova collaborazione nel 2020, ha visto il completo rifacimento dell’ampia cucina, delle linee self-service e degli ambienti dedicati.

L’utilizzo di materie prime di qualità e costantemente controllate, garantiscono che le nostre proposte siano sempre fresche e adatte ai nostri giovani ospiti e alle famiglie in vacanza.

Da Campioni ed EuroCamp amico dell’ambiente

Dal 2020 Da Campioni con il nostro fornitore logistico EuroCamp hanno adottato soluzioni amiche dell’ambiente per una ristorazione più consapevole all’interno del villaggio vacanze utilizzando materiali alternativi alla plastica come stoviglie “vere” che potranno essere quindi riutilizzate dopo il lavaggio.

L’auspicio è quello di dare un piccolo aiuto nel ridurre la produzione di imballaggi e nel porre fine ad un’era, quella della cultura usa-e-getta, che sta danneggiando il nostro Pianeta.

Intolleranze e allergie alimentari

La cucina del self-service è all’interno di EuroCamp ed è attrezzata per accogliere commensali con qualsiasi tipo di allergia e intolleranza alimentare.

Per i bambini e i ragazzi partecipanti ai Summer Camp o Day Camp è necessario inviare l’apposita certificazione che vi verrà iniata a: info@dacampioniasd.it prima dell' arrivo specificando il nome del partecipante a cui ci si riferisce.

Per gli ospiti del villaggio vacanze è opportuno segnalare le intolleranze o allergie alimentari al momento della prenotazione del camp.

Gemos, il partner ideale per una cucina di alta qualità

GEMOS Soc. Coop. è una cooperativa specializzata nel settore della ristorazione collettiva con sede a Faenza (RA) che impiega circa 1070 dipendenti dislocati tra la sede e le varie strutture del territorio. 

GEMOS  Soc. Coop. mostra grande attenzione alla qualità degli ingredienti e dei menù, attestata anche dalle numerose certificazioni assegnate.  I valori cardine dell’azienda sono la buona tavola, i sapori genuini e bilanciati, la sicurezza degli ingredienti e il controllo costante nell’acquisto di prodotti di qualità. 

06

L’ Istruttore dei Summer Camp Da Campioni:
senso di responsabilità e attenzione alle regole
  • I ragazzi al campo estivo sono sempre seguiti dai loro istruttori in rapporto 1 a 15 massimo.

  • Accoglie i ragazzi al summer camp con entusiasmo e fa di tutto per metterli a proprio agio fin dai primi momenti al campo estivo.

  • Conosce e spiega le regole, banca, segreteria, day-camp, Mirabilandia, foto, buoni pasto, armadietti, camerate, emergenza notturna ecc…..

  • Percepisce, se esistono, problemi individuali o di gruppo.

  • Controlla ogni sera la corretta sistemazione dei ragazzi nelle camere in base alla lista ed al regolamento affissi.

  • Pranza e fa colazione con i ragazzi, controlla se ci sono problemi nell’alimentazione, seguendo con particolare attenzione i bambini e ragazzi più piccoli. Si assicura che al termine del pasto i ragazzi mettano i vassoi nell’apposito carrello.

  • Sa sempre dove sono i ragazzi al Summer Camp (i ragazzi non possono mai uscire dalla struttora EuroCamp senza accompagnatori). Gli istruttori non possono usare automezzi propri per trasportare i ragazzi dei Summer Camp.

  • Accompagna sempre i ragazzi ​che dormono nelle strutture esterne all’EuroCamp nel tragitto da e per le camere, compresa la “Romagna” e l’Emilia, specie per l’attraversamento della strada. Inoltre invita i ragazzi a non arrecare danni a letti, armadietti ect. e a tenere le camere in ordine per agevolare il lavoro del personale addetto alle pulizie.

  • I genitori che vogliono portare i ragazzi fuori dalla struttura EuroCamp possono farlo solo dopo aver firmato un esonero di responsabilità presso la direzione.

  • In caso di infortunio o malattia di un ragazzo l’istruttore non prende mai iniziative personali, specie per la somministrazione di farmaci, ma avvisa tempestivamente la direzione ed accompagna il ragazzo dal fisioterapista o dal medico.

  • Accompagna i ragazzi in spiaggia rispettando le indicazioni del bagnino, sia per la sistemazione che per il bagno.

  • Rispetta e fa rispettare gli orari del campo estivo, è sempre reperibile, e rispetta la turnazione stabilita per i momenti di riposo.

  • Il telefono cellulare dell’istruttore rimane sempre acceso per eventuali chiamate urgenti, ma durante i momenti tecnici (lezioni-allenamenti-gare-partite) non deve rispondere a chiamate personali. L’istruttore si accerta che entro il martedì tutti i ragazzi abbiano chiamato la propria famiglia.

  • Alle ore 23.30 nelle varie strutture entrano in funzione gli allarmi. Gli istruttori potranno entrare ed uscire dalla porta principale fino a quando anch’essa non verrà chiusa alle ore 1.00. Poi per entrare bisognerà farsi aprire dal custode notturno sempre presente presso la reception. E’ gradito che gli istruttori che si allontanano dalla struttura rientrino entro le ore 3, per necessità particolari rivolgersi alla direzione.

L’ ISTRUTTORE DELLA DA CAMPIONI SA DIVERTIRSI CON I RAGAZZI E TRASMETTE ENTUSIASMO
  • Durante le lezioni tecniche con i ragazzi l’istruttore dimostra interesse e fa domande

  • Parla del suo sport e cerca di interessarli alle attività del campo estivo.

  • Vuole che ogni ragazzo migliori e apprenda qualcosa nella settimana del Summer Camp.

  • Sa far diventare ogni evento una gara.

  • Riempie i momenti non organizzati

  • E’ una guida che può diventare severa

  • L’importante è che tutto avvenga con equilibrio e per il bene dei ragazzi.

REGOLE GENERALI

PASTI

Colazione 7.30 – 9.00
Pranzo e cena a seconda dell’orario esposto

CAMERE

Le camere vengono chiuse, dall personale della struttura, alle 9.00 e riaperte dagli istruttori al rientro dalle attività del pomeriggio.
L’istruttore che apre deve riconsegnare subito dopo la chiave in segreteria.

E’ proibito lasciare le chiavi ai ragazzi.

Richiuse alle 21.00 dallo staff e riaperte alle 23.00 dagli istruttori.

Negli orari di chiusura per urgenti necessità i ragazzi possono chiedere ad un istruttore di farsi accompagnare in camera firmando l’apposito registro in segreteria

BANCA RAGAZZI

Apertura dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 20.00

07

Cosa mettere in valigia

 

  • scarpe leggere e da tempo libero

  • magliette e pantaloncini

  • felpa o tuta per il fresco della mattina

  • costumi da mare (almeno 3 costumi)

  • ciabatte per il mare

  • phon

  • accappatoio

  • asciugamani per l’igiene personale

  • prodotti per l’igiene personale

  • telo mare

  • crema protettiva solare e crema dopo sole

  • calzini di spugna (consigliati perché se fa caldo sono più adatti)

  • slip

  • tuta da ginnastica

  • k-way

  • marsupio o tracolla

08

Servizio Banca

Effettueremo un “servizio banca” gratuito dove i ragazzi potranno lasciare in deposito i tuoi soldi

Orari per il prelievo dei soldi
Dal lunedì al venerdì: 12.00/13,00 e 19.00/200
Sabato dalle 9.00 alle 12,00 per il prelievo finale di tutta la quota rimasta

Indicativamente ti saranno sufficienti circa € 50,00 per la settimana

09

Gestioni cellulari e lucchetti

Ai ragazzi/e viene consigliato di tenere il cellulare custodito dentro il proprio armadietto durante la giornata, chiuso a chiave, e di usarlo esclusivamente per il contatto con i propri genitori al mattino o alla sera**

Il lucchetto per chiudere l’armadietto si può prelevare alla reception, previa cauzione di Euro 10,00, che verrà restituita al sabato dopo la riconsegna dello stesso
E’ possibile portarselo da casa, visto che ance la disponibilità non riesce a volte a soddisfare tutti i ragazzi.
Queste le caratteristiche:

 

Lucchetto-Camp-small_edited.jpg

10

Taglie Kit Abbigliamento

Le taglie dei nostri kit sono regular e standard

 

bottom of page